lunedì 18 giugno 2018
Chi Siamo » L'Associazione

Chi Siamo

La Goccia é un'associazione di volontariato O.N.L.U.S; costituita nel 1991, é iscritta al Registro Regionale del Volontariato, sezione Provincia di Monza e Brianza, DR 8 marzo 1994 n°5436. E' un'associazione apolitica e aconfessionale che opera sul territorio senza fini di lucro.

Scopi

Le finalità dell'organizzazione di volontariato “ASSOCIAZIONE LA GOCCIA" sono:

1 - La promozione e la tutela dei diritti delle persone con disabilità.
2 - L’integrazione sociale delle persone con disabilità.

In particolare, si prefigge di:
  • favorire la conoscenza e la comunicazione alle persone disabili ed alle loro famiglie dei loro diritti, delle opportunità, agevolazioni, progressi tecnici, servizi atti a migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie;
  • promuovere e tutelare ad ogni livello i diritti delle persone disabili e il loro progresso civile e sociale, di prestare particolare attenzione affinché i diritti acquisiti non siano sottratti o resi non fruibili alle persone disabili, segnalare alle autorità preposte, ai media ed alla pubblica opinione, non escludendo di andare in giudizio e porsi come parte civile, tutti i casi di abuso e discriminazione nei confronti delle persone disabili;
  • organizzare attività ricreative e ludiche finalizzate alla formazione di momenti di integrazione e socializzazione;
  • assumere un ruolo finalizzato alla sensibilizzazione sul problema dell'inserimento dei disabili nel tessuto sociale e nel contesto lavorativo;svolgere anche in concorso con enti pubblici e privati coinvolti nella soluzione dei problemi delle perone disabili, una continua azione per la migliore soluzione dei problemi familiari, sociali e professionale dei disabili.

Chi Siamo

Scopi

Le finalità dell'organizzazione di volontariato “ASSOCIAZIONE LA GOCCIA" sono:

1 - La promozione e la tutela dei diritti delle persone con disabilità.
2 - L’integrazione sociale delle persone con disabilità.

In particolare, si prefigge di: